martedì 19 ottobre 2010

Fobia denudata

Non è l'altezza a spaventarmi
ma vedere l'instabilità del pavimento sotto i miei piedi...
proprio l'instabilità che mi caratterizza nel carattere..
Mi terrorizza...
ma d'altra parte mi attira anche...
Guardare dall'alto mi rilassa....
l'idea di arrampicarmi mi alletta
ma poi quando si tratta dell'atto pratico
sono terrorizzata...
La cosa più strana che se sono in solitudine riesco a superare il terrore
naturalmente con non pochi conflitti interiori (e anche esteriori)
ma se sono in compagnia rinuncio nell'immediato (o quasi).
Comunque sia voglio vincerla questa mia paura...
I timori servono ad avere prudenza...
ma questo è un ostacolo che mi ferma in troppe occasioni...
quindi devo correre ai rimedi...
smussare gli angoli di questa fobia..
per renderla innocua prudenza nell'occorrenza.

2 commenti: